Magazzino alimentare e BIO

AMS ed il mondo alimentare

Una nuova sezione del magazzino è stata destinata alla conservazione e allo stoccaggio di prodotti alimentari. Da quando abbiamo iniziato ad operare nel mondo della logistica, ormai 40 anni fa, ci occupiamo di distribuzione e consegne di prodotti alimentari, ad oggi abbiamo deciso di dedicare anche uno spazio fisico nel nostro magazzino per lo stoccaggio e la manipolazione di questa tipologia di merce.

Con il conseguimento delle Certificazione HACCP Ams può trattare tutti i prodotti alimentari a lunga conservazione, che non richiedono una temperatura controllata e che sono già confezionati. Non possiamo manipolare alimenti sfusi o freschi.
Tutti i prodotti vengono identificati in modo univoco, organizzati secondo lotti e scadenze e collocati in una zona del magazzino delineata, separata dal resto della merce.
Grazie al nostro sistema di Logistica Integrata tutti gli operatori vengono “guidati” nel prelievo della merce dal sistema informatico, impostando regole ben definite, studiate ad hoc con il Cliente secondo le esigenze.
In linea generale durante le operazioni di picking viene rispettato il concetto di FEFO (First Expired, First Out) garantendo il prelievo della merce secondo i lotti e la data di scadenza.

Novità 2023: Magazzino Bio

AMS da settembre ha a disposizione anche una sezione di magazzino BIO, certificato e
riconosciuto.

Lo sapevi che per poter commercializzare un prodotto con il marchio Bio riconosciuto ogni fase della sua “vita” deve essere gestito secondo le regole che questo stesso marchio impone?
Ebbene sì, anche la fase dello stoccaggio e del confezionamento, deve avvenire in uno spazio certificato BIO.

AMS ha deciso di far certificare tutta una zona del suo magazzino in modo da poter garantire la filiera ai proprio clienti, mantenere il marchio e rispettare un certo standard di lavorazione. Tutto il personale viene regolarmente formato e la struttura controllata.